La Pressocolata
Detta anche Fonderia in conchiglia sotto pressione.
Particolare processo di fonderia in forma permanente, dove metallo fuso (leghe di alluminio o zama) viene iniettato ad alta pressione in uno stampo metallico. Processo adatto a produzioni seriali che garantisce un manufatto grezzo pronto alla lucidatura estetica.
Partner Globale
Un unico interlocutore. Un Capo commessa preciso e in grado di soddisfare le vostre esigenze meccaniche ed estetiche.
Si parte dallo Stampo.
Per ottenere prodotti di qualità lucidati, galvanizzati o verniciati di alta qualità è necessario partire dallo studio della realizzazione dello stampo con le relative iniezioni e sfoghi di materiale.
La Pressofusione, di un particolare che dovrà essere lucidato, ha accorgimenti di processo e dinamiche produttive molto diverse dalla pressofusione di particolari senza questa finalità estetica, affinché in fase di lucidatura non emergano difetti sulla superficie del pezzo.
In Collaborazione.
Ci affidiamo alle più importanti realtà italiane di Pressofusione, con le quali collaboriamo; dalla scelta della lega da utilizzare allo studio condiviso dello stampo e del mold flow. Avendo sempre chiare le aspettative estetiche e i processi a cui verrà poi sottoposto il prodotto.