Studio
Fattibilità

Un'analisi precisa delle esigenze del cliente. Selezionando i trattamenti necessari a raggiungere il risultato richiesto. Mettendo al centro la ricerca della massima qualità.

Processo
Produttivo

Controlli serrati in tutte le fasi di lavorazione, sia interne che esterne. Un Capo commessa attento e preciso su cui contare.

Controllo
Qualità

Rigoroso ricorso a piani di controllo interni e condivisi. Controllo visivo al 100%. Miglioramento continuo come scopo.

Il nostro
Approccio

Analisi progettuale condivisa con il cliente, studio dei processi coinvolti, organizzazione dei controlli qualitativi. La sapiente artigianalità di 50 anni di attività nel mondo dei trattamenti superficiali applicata alle moderne tecnologie industriali.

La nostra
Tecnologia

Dalle postazioni per la spazzolatura manuale fino a innovativi impianti automatici, transfer e isole robotizzate di ultima generazione per le produzioni seriali.

Nessun impianto ha caratteristiche "standard" ma è il frutto di una progettazione condivisa tra il nostro ufficio tecnico e il fornitore, allo scopo di raggiungere obiettivi aziendali: capacità produttiva, qualità ed ecosostenibilità.

Per una produzione sostenibile:

  • Impianti di aspirazione e dissipazione della polveri sottili sono in grado di differenziare e smaltire secondo le normative Europee in tema di tutela ambientale.
  • Impianto di lavaggio senza solventi che garantisce un impatto zero sull’ambiente ed eliminazione delle emissioni in atmosfera e della produzione di acque reflue.
SETTORE AUTOMOTIVE

Dalla matematica del cliente, alla realizzazione del pezzo finito pressofuso in zama o alluminio, lucidato a specchio, cromato o in altre finiture galvaniche o verniciato.

SETTORE LIGHTING

Leader nelle lavorazioni meccaniche, lucidature e trattamenti galvanici di copri interruttori in zama, alluminio e ottone di alta gamma.

SETTORE CASALINGHI

Componenti estetici per macchine da caffè in zama e alluminio; da anni siamo partner strategici per i leader di questo mercato.

SETTORE FERROVIARIO

Realizzazione di maniglie in alluminio e acciaio inox per arredo dei treni e metropolitane. Processi coinvolti: forgiatura, lavorazioni meccaniche, lucidatura e anodizzazione.

SETTORE LIVING

Lucidatura e trattamenti galvanici conto terzi per componenti d’arredo di alta gamma in zama, alluminio e ottone.